I FATTI DELLA VITA 3.0


Giovanni Bai aderisce a WALK-IN STUDIO, festival degli studi e spazi d’artista, che si svolge a Milano dal 4 all’8 giugno 2019 per creare un circuito di scambio e di dialogo anche intergenerazionale e creare un’occasione di incontro diretto e amichevole tra artisti e territorio, tra autori e pubblico.

Bai apre al pubblico il suo studio presentando la mostra I FATTI DELLA VITA 3.0 a cui ha invitato a partecipare CESARE BIRATONI, ETTORE BORDIERI, CAROLINA GOZZINI, NUVOLA CAMERA, VÉRONIQUE CHAMPOLLION e GIANCARLO LEONI [con MARIO TEDESCHI]. È prevista inoltre la partecipazione straordinaria di EDIZIONI PRECARIE.

WALK-IN STUDIO rappresenta l’occasione per una nuova svolta all’indagine su I FATTI DELLA VITA che Giovanni Bai propone come momento centrale della sua ricerca, che è esperienza di vita, di luoghi, di spazi, di situazioni. La pratica di condivisione e di ricerca di relazioni creative che è propria di MUSEOTEO+ [che collabora all’organizzazione della mostra] si incontra con la finalità di WALK-IN STUDIO di creare un circuito di scambio e di stimoli comuni, sulla base dell’assunto che «il pensiero non si ferma mai, il sentire accade in ogni momento della nostra vita; così lo studio dell'artista è anche la sua casa, il suo quartiere, i luoghi dove vive, gli spazi in cui legge il suo tempo». E così gli artisti invitati ci parleranno con tecniche e stili diversi - dalla pittura alla fotografia all’installazione - delle loro esperienze che si intrecciano con l’accidentato terreno dell’arte e i percorsi di vita quotidiana, condividendo lo spirito di Edizioni Precarie, secondo cui «la realtà è un guazzabuglio di storie precarie che vanno raccolte, passeggiando per strada distrattamente ma con tutti i sensi attenti, prima che scompaiano per sempre».

Secondo il calendario di WALK-IN STUDIO la mostra si inaugura - in concomitanza con le iniziative previste nelle zone 7 e 8 del decentramento amministrativo - VENERDÌ 7 GIUGNO 2019 dalle ore 18 alle 21 e sarà aperta al pubblico anche sabato 8 giugno dalle 15 alle 18 e domenica 9 giugno dalle 15 alle 20, per offrire a tutti la possibilità di fruire dell’iniziativa.
Durante la mostra sarà attivo l'evento performativo di pubblica lettura del libro "Indice analitico della letteratura universale. Volume primo. I FATTI DELLA VITA". https://ifattidellavita.jimdo.com

GIOVANNI BAI - VIA STROMBOLI, 3 MILANO - [Citofono 9]
Bus 50 – 58 – 68 [Piazza Vesuvio] Tram 10 [Piazza Aquileja]
Info MUSEOTEO@GMAIL.COM - 3338498282

https://ifattidellavita3wis.blogspot.com/2019/04/i-fatti-della-vita-30-walk-in-studio.html
https://www.facebook.com/events/339310140117610/