I LUOGHI DELLA VITA

GIOVEDì 28 FEBBRAIO 2019 ALLE ORE 18.30
MUSEOTEO+ E TUFANOSTUDIO
PRESENTANO I LUOGHI DELLA VITA
TUFANOSTUDIO
VIA COL DI LANA 14  MILANO



https://www.facebook.com/events/371236663700289/

LUCIANA PINTO PRESENTA IL LIBRO DI GIOVANNI BAI «INDICE ANALITICO DELLA LETTERATURA UNIVERSALE. VOLUME PRIMO. I FATTI DELLA VITA» (READING POETICO-FILOSOFICO CON ANIMA E CORE)

I LUOGHI DELLA VITA 1. LONDON/DANANG. PICCOLE OPERE E PITTOSCULTURE DI GIOVANNI BAI





I LUOGHI DELLA VITA 2. HAPPENING/SORTILEGIO DI PUBBLICA LETTURA CON LA COMPLICITÀ DEL PUBBLICO

I FATTI DELLA VITA. VOCE IN VIDEO DI VIRGINIA ZINI 
https://youtu.be/9RMJJaXDMos

I FATTI DELLA VITA/HAPPENING CON  ALTRE BELLE VOCI.
https://www.youtube.com/watch?v=7T5GQ4_9Y8k

"Non sono solo citazioni, è l'appassionato diario di un lettore, non uno qualsiasi, un lettore intelligente. E sfogliare il tuo libro (Volume primo :-) ) è come stare seduta accanto a te, in poltrona, con alle spalle una gigantesca biblioteca e cogliere fiore da fiore, stupirsi, identificarsi e poi avere una gran voglia di leggere - per intero - quello che non si conosceva". (Erica Arosio)

Il titolo completo di questo libro INDICE ANALITICO DELLA LETTERATURA UNIVERSALE - VOLUME PRIMO - I FATTI DELLA VITA può apparire pretenzioso, e infatti lo è, autoironicamente pretenzioso. Si tratta comunque di una ricerca di grande serietà sulle differenti esperienze relazionali, che si configura quasi come una analisi autobiografica dettata dall’inconscio, oltre che un palese omaggio a Ronald D. Laing.
Poiché si parla di fatti della vita trovano grande spazio sesso, amore, gelosie e tradimenti, come nella maggior parte della letteratura o del cinema, per cui i contenuti non rispecchiano necessariamente opinioni o esperienze personali dell’autore. A chi farà notare che certe situazioni possano suscitare indignazione, per il cinismo o l’erotismo che sconfina nella oscenità, l’autore risponde preventivamente: vivete nel mondo reale o in una favola?