INTERFERENCES

La mostra Interferenze, è il risultato del lavoro parallelo di quattro artisti che operano con modalità differenti, pur essendo accomunati dallo stesso atteggiamento nei confronti dei processi comunicativi e concettuali delle arti visuali.
Non si tratta tuttavia soltanto di interferenza ma anche di interazione: Giovanni Bai e Carolina Gozzini (Museo Teo) e Véronique Champollion (Art Mobil) si conoscono da molti anni e hanno spesso collaborato, non solo come artisti, ma organizzando eventi in spazi non convenzionali, proprio come Portofranco Art Parlor.
Il punto di partenza di questa mostra è un viaggio nel deserto del Sahara, quando Carolina Gozzini ha osservato e scattato fotografie ai dettagli delle trame create dal vento nella sabbia e la sovrapposizione con le impronte di insetti, animali o anche umani, e il pensiero corre al lavoro di Giovanni Bai: interferenze come prodotto della manipolazione di immagini elettroniche.
Tracce di questa interazione tra naturale e artificiale si trovano nei lavori che i due artisti presentano in questa mostra presso Portofranco Art Parlor, che presentano hanno profonde assonanze con la pittura combinatoria di Véronique Champollion.
Special Guest della mostra è Chantal Decleve - artista francese che vive a San Francisco - che presenta i suoi disegni ad acquerello: cavalli e cavalieri che interagiscono, a loro volta, con quelli d Véronique Champollion.
I gioielli di plastica di Carolina e le loro ombre che si integrano con le pagine di vecchi giornali, di cui Véronique riproduce le immagini con la sua magistrale tecnica pittorica sovvertendone il significato, i paesaggi-rumore di Giovanni - integrati dalla pittura ad olio - e gli acquerelli di Chantal costituiscono un ottimo esempio di fusione di forme, colori e concetti pur nella autonomia e originalità del lavoro di ogni artista.

PORTOFRANCO
953 VALENCIA ST
SAN FRANCISCO CA 94110 USA

OPENING: FRIDAY 4TH, JUNE 2010
6.00 PM TO 9.00 PM
FINISSAGE: SUNDAY 6TH, JUNE 2010
5.00 PM TO 8.00 PM

WWW.PORTOFRANCOART.COM/
WWW.MUSEOTEO.BLOGSPOT.COM/

SFMOMA

STANFORD

BASEBALL

CHINATOWN

GOLDEN GATE

BRIDGES & BAY

BRIDGES

MARKET

OCEAN

CASTRO